it

Team


Dott. Gianguido Marino

Presidente del consiglio d'amministrazione

Diplomato presso la Woodrow Wilson High School Washington DC, USA ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma. Ha ricoperto posizioni dirigenziali principalmente come CFO in vari gruppi multinazionali quali Exxon, Avon Cosmetics, Global Strategies Group, Manpower.

Ha svolto, dal 2005, attività di interim management e consulenza aziendale con competenze funzionali trasversali in piccole e medie imprese ed in vari settori merceologici occupandosi anche di comunicazione economico finanziaria di impresa, intermediazione di operazioni immobiliari, sviluppo di business, start up innovative ed internazionalizzazione del business.

Ha sviluppato la sua attività professionale sia in Italia che in vari paesi esteri, in prevalenza USA. 




Dott. Prof. Francesco Fabbiani

Componente del consiglio d'amministrazione 

Laureato, con lode, in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bari; ha conseguito il Master in Diritto tributario IPSOA

È specializzato nella fiscalità nazionale e internazionale delle imprese industriali e finanziarie, con particolare riferimento alle problematiche di Transfer pricing e stabile organizzazione.

È presidente del collegio sindacale in alcune società che operano nel settore della formazione, dei giochi pronostici e del commercio all'ingrosso e ha svolto anche incarichi di perito del Tribunale in materia penale-tributaria.

Svolge attività pubblicistica su tematiche fiscali, pubblicando articoli su riviste fiscali e quotidiani e partecipando, in qualità di relatore, a convegni e corsi organizzati dalla Scuola Superiore di Economia e Finanze, da SDA Bocconi, dall'American Chambre of Commerce, Ipsoa, Infor, Cegos e dagli Ordini professionali.         

È professore al Master di Diritto Tributario presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.


P.I. Giovanni Casazza

Componente del consiglio d'amministrazione

Dopo aver conseguito il diploma di perito elettrotecnico con specializzazione elettronica, ha assunto ruoli di direzione in varie aziende nell'ambito della gestione degli acquisti elettrici ed elettronici; della realizzazione quadri elettrici; della programmazione plc; programmazione plc; degli assemblaggi elettromeccanici; nonché nella gestione delle produzioni per aziende elettroniche e del controllo qualità. Ha collaborato e collabora con progettisti per la realizzazione di progetti di automazione industriale. E' co-inventore di brevetti sul tema dell'acqua.


Dr.ssa Tiziana Polimeno

Ricerca e Sviluppo 

Dopo che per molti anni si è occupata di sana alimentazione e ha formato alimenti innovativi, - un suo progetto nel settore dolciario "gluten-free" e stato premiato come Best Practices in ambito Expo2015 - ha deciso occuparsi del "nutriente principale". Da qualche anno dedica la sua attività di ricerca e di studio dell'acqua, che rappresenta una vera emergenza. E inventrice di brevetti nell'ambito degli alimenti funzionali.


Prof. Guglielmo Buonamici

Socio Fondatore

Guglielmo Buonamici oltre a vantare una lunga carriera accademica presso la facoltà di Agraria di Pisa, è stato fondatore e Direttore del C.E.S.A.B. (Centro Europeo Sperimentazione Agricoltura Biologica) è:       - Specialista in tecnologie alimentari - Specialista in agronomia tropicale e subtropicale Collabora con il C.N.R. - Area della Ricerca di Pisa - Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria - su ricerche nel settore dei novel food - alimenti nutraceutici, su sperimentazioni di alimenti functional food, studi sulla bioattività dei fitocomplessi e delle relative espressioni salutistiche. E' inventore e titolare di numerosi brevetti internazionali nel settore degli alimenti funzionali; E' inventore del primo bio-diserbo. Ha ricoperto prestigiosi incarichi per enti privati e pubblici nonché membro della commissione ministeriale per l'agricoltura biologica ed ecocompatibile (Mipaf)


Dr. Sebastiano Stefano Giuseppe Bogoni

Socio Fondatore

Il socio co-fondatore sa molto bene a quale tipo di usura soggiace l'organismo di un atleta e quali attenzioni devono essere messe in atto - ogni giorno - per evitare sia di perdere la performance atletica, che minare, irreparabilmente, la propria salute. Ciò che solo gli atleti conoscono e sperimentano troppo spesso è la limitazione causata del dolore fisico dovuto all'indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata, noto anche come D.O.M.S." Attraverso la sua ricerca personale, e ciò che i compagni di squadra hanno fatto da soli, è diventato chiaro che non esiste un integratore su misura per la rigenerazione e la nutrizione del muscolo. Esiste una lacuna evidente nel mercato. Per questo egli sta lavorando alla brevettazione di sostanze che possano aiutare la ricostruzione delle sottili fibrille contrattili disposte longitudinalmente nel citoplasma delle cellule muscolari lisce e striate, delle quali costituiscono le unità strutturali di base, denominate, in istologia, Miofibrilla. Il tutto per ottenere prodotti dedicati alla ricostruzione della massa muscolare, creati per gli atleti da un atleta.